De Ligt, Juventus
Foto: Instagram De Ligt

La Juventus tira un sospiro di sollievo e spera di recuperare De Ligt al più presto. Esclusione lesioni muscolari: l’olandese punta al Porto

«Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno» si legge sul comunicato della Juventus. Il difensore non ha preso parte al match di ieri contro lo Spezia (qui analisi e cronaca). Pirlo può fare un piccolo sorriso e spera di recuperarlo per il match in Champions League contro il Porto.

Potrebbe interessarti:

L’olandese dovrebbe stare fuori precauzionalmente contro la Lazio, soprattutto se dovesse recuperare Bonucci. La Juventus è in una situazione molto delicata ed avere a disposizione nuovi giocatori sarà fondamentale. Per il prossimo turno si dovrebbe rivedere anche Cuadrado, quasi certamente contro il Porto, dove mancherà Danilo, fondamentale per le trame bianconere. Morata ha già mostrato la sua buona condizione fisiche.

Servirà ancora del tempo a Dybala, alle prese con il recupero dalla lesione al ginocchio. In dubbio anche Arthur, che sarà monitorato giornalmente. Qualche speranza di ritrovare anche Chiellini. Qualora la Juventus dovesse superare il turno in Champions League, svuotare l’infermeria dovrà essere il primo comandamento per programmare al meglio il finale di stagione.

Letture Consigliate