3 Marzo 2021 - 13:18

Irama: dentro o fuori? Ecco la proposta di Amadeus

Irama

Irama, come da regolamento, dovrebbe ritirarsi. Amadeus ha proposto un’alternativa: riuscirà a concretizzarsi? Ecco cosa sta succedendo

Nella giornata di ieri c’è stato un cambio improvviso in scaletta, il motivo? Uno dei collaboratori di Irama è risultato positivo al tampone antigenico e, nell’attesa del risultato del tampone molecolare, la sua esibizione, prevista per la giornata di ieri, è stata rimandata ad oggi. L’artista, che si è sottoposto a tampone molecolare di verifica, è risultato negativo, ma, come da regolamento, dovrebbe ritirarsi per mettersi in quarantena.

Questa mattina, in conferenza stampa, Amadeus ha parlato di una possibile modifica del regolamento per consentire ad Irama di rimanere in gara: al posto della sua esibizione live, verrebbe trasmesso un video delle prove ma, per far accadere tutto ciò i restanti 25 big devono essere d’accordo. La decisione definitiva verrà presa nel pomeriggio.

Ecco la dichiarazione di Fasulo, il vice-direttore di Rai1: “Ieri mattina un collaboratore di Irama è risultato positivo all’antigenico rapido. Subito è scattato il molecolare per tutto lo staff di Irama e Irama compreso. Il collaboratore è nuovamente positivo al molecolare e così anche un altro collaboratore di Irama. Tutti quelli che sono entrati in contatto con loro devono fare 14 giorni di quarantena, questo significa che – anche se aspettiamo una comunicazione ufficiale della Asl di Imperia – a termini di regolamento, Irama si ritirerà e non può passare in onda. La vicenda si conclude in questo modo triste. Aspettiamo la comunicazione dell’Asl, ma quello che accadrà concretamente è che dovrebbe ritirarsi. A termini di regolamento, si ritira“, ha concluso il vice-direttore.