De Ligt-Juve, l’olandese sempre più vicino ai bianconeri
La trattativa che porterebbe De Ligt alla Juventus sembra essere arrivata in via di definizione. 75 milioni all’Ajax e ingaggio di 12 milioni al difensore
Un giovane fenomeno per la “Vecchia Signora“. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere arrivata alle battute finali la trattativa che porterebbe Matthijs de Ligt alla Juventus. Il difensore 19enne dell’Ajax, talento assoluto che quest’anno si è affermato sul palcoscenico europeo con Ajax e Olanda, si trasferirà a Torino per una cifra di circa 75 milioni di euro e avrà un ingaggio di 12 milioni, bonus inclusi.
L’accordo tra Juventus e Ajax non è ancora stato raggiunto ma Nedved, Paratici e Mino Raiola, procuratore del giocatore, stanno lavorando per limare le distanze tra i club. La Juventus sta cercando di inserire qualche bonus per abbassare la parte fissa da versare cash ai lancieri ma l’Ajax fa muro. Non ci sono però gravi ostacoli alla buona riuscita della trattativa e l’impressione è che alla fine la Juventus farà un ultimo piccolo sforzo per accontentare l’Ajax e porterà finalmente de Ligt allo Stadium, dopo un corteggiamento di mesi.
Per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore, la Juventus ha già l’accordo con de Ligt. Il difensore prenderà 12 milioni di euro annui, comprensivi di bonus. La parte fissa è sugli 8 milioni, mentre i bonus sono legati a obiettivi personali e di squadra facili da raggiungere. Nel contratto ci sarà anche una clausola rescissoria di 150 milioni di euro e questo ha fatto la differenza rispetto alle offerte di altri club, PSG su tutti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inghilterra, batterio uccide 12 persone. È allarme nella contea dell’Essex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomini e Donne, Teresa Langella e Andrea Dal Corso sognano la convivenza