Politica

De Luca, prezzi carburante e mancato intervento Governo

Il Presidente De Luca apre la diretta del 13 gennaio 2023 con alcuni commenti sulle decisioni prese in sede di Governo che a suo giudizio non sono adeguate. Ci troviamo difronte ad un aumento “sconcertante del prezzo della benzina” e non ci sono stati interventi da parte del Governo, sebbene la maggioranza si era impegnata per la tutela ai consumatori dei prezzi del carburante. Il Presidente ammette che il Governo ha regalato 1 miliardo di euro quasi alle società calcistiche. Bisognerebbe evitare le “mance” ai propri clienti in queste condizioni dove non si interviene sul caro benzina a favore dei cittadini. Le “non decisioni” del Governo stanno mettendo in ginocchio la sanità pubblica, il parere di De Luca proprio a causa delle decisioni prese nella legge di bilancio. Sarà impossibile tenere aperti i pronto soccorso per mancanza di personale aggiunge il Presidente della Regione Campania.

Advertising
Advertising

De Luca ribadisce che si sta procedendo alla stabilizzazione del personale sanitario, medici, infermieri ed amministrativi che hanno lavorato almeno 18 mesi a tempo determinato durante la pandemia, ma anche chi non ha raggiunto i 18 mesi verrà stabilizzato. De Luca inoltre vorrebbe riprendere il discorso dell’ospedale unico della piana del Sele. Verranno fatti approfondimenti tecnici e finanziari per capire se sarà possibile realizzarlo.

Scelta irresponsabile per De Luca l’idea di ridurre le autonomie scolastiche, decisioni che porteranno all’aumento degli alunni nelle scuole e ad una diminuzione della qualità della didattica.

De Luca invece si aspetta che si parli di autonomia rispettando gli interessi di tutte le regioni, in equilibrio e ragionando in termini di “burocrazia 0“.

Advertising
Advertising

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano” – II Edizione: una serata di emozioni, talento e cultura

Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: al via il progetto Erasmus+ “PROCODE 6” per vivere un’esperienza internazionale

Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…

7 ore ago

Busitalia Campania, Salerno Airlink: dal 1° aprile più corse verso l’aeroporto “Costa d’Amalfi”

Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…

7 ore ago

Salerno, lavori in corso in tutta la città: 17 interventi ancora da completare

Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…

8 ore ago