De Micheli sull’emergenza: “Possibile estensione misure oltre il 3 Aprile”
Il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli sta valutando l’estensione delle misure contro il Coronavirus oltre la scadenza del 3 Aprile
“Non escludo di estendere i provvedimenti oltre il 3 aprile. Valuteremo sulla base dei numeri, sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni ma non lo escludo“. Lo ha dichiarato il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli nel corso di un intervento ad Agorà su Rai 3, svelando quindi la possibilità che il Governo possa estendere la scadenza delle misure sul contenimento del contagio da Coronavirus oltre il 3 Aprile.
Tutto dipenderà dall’evoluzione del contagio. Le misure prese da Governo avranno i primi effetti nei prossimi giorni e la speranza è ovviamente quella che i casi possano diminuire in maniera sensibile, anche se ci vorrà comunque un approccio graduale al ritorno alla normalità. Poco tempo prima il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha assicurato invece che l’anno scolastico non verrà prorogato e si sta studiando la modalità di svolgimento degli esami di stato.
Nella giornata di ieri è poi arrivata la firma del decreto “Cura Italia” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre in Lombardia l’emergenza non ha fine e l’assessore al Welfare Gallera ha annunciato la possibilità di adottare misure ancora più rigide nel caso i contagi non caleranno nei prossimi giorni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, occhi su un gioiello dell’Ajax: il 17enne Ryan Gravenberch
ARTICOLO SUCCESSIVO