De Rossi torna a Roma ma con la Nazionale: pre-convocato da Mancini

Il ct pre-convoca l’ex romanista che potrebbe riabracciare i suoi tifosi. La partita con la Grecia del 12 ottobre è decisiva per la qualificazione a EURO 2020

Daniele De Rossi giocherà di nuovo a Roma ma non con la squadra che lo ha consacrato in Italia, in Europa e nel Mondo. Il ct Roberto Mancini ha diramato le sue pre-convocazioni per la partita del 12 ottobre contro la Grecia. Tra i soliti volti della nuova Italia di Mancini c’è anche , per la prima volta con il tecnico ex-inter, il centrocampista del Boca Juniors.

Advertising
Advertising

L’Italia con la Grecia si gioca il primo match-point per passare il girone e qualificarsi a EURO 2020. Per Mancini una partita importantissima che vuole preparare sotto ogni punto di vista. La partita del 12 ottobre si terrà allo stadio Olimpico.

Occorre però ricordare che la pre-convocazione non equivale alla convocazione, ma è un obbligo previsto dalla Fifa , un primo passo per il commissario tecnico per avere la possibilità di scelta. Il ritiro della nazionale inizierà il 7 ottobre , mentre le convocazioni ufficiali sarranno diramate nella serata di dimenica 6 ottobre.

De Rossi, inoltre non è  in perfette condizioni fisiche. In settimana ha avuto dei problemi muscolari che lo hanno costretto ai box. La voglia dell’ex romanista, però,  di tornare a Roma e giocare all’Olimpico, potrebbe essere grande.

Advertising
Advertising

L’ex “Capitan Futuro” tornerebbe a vestire in azzurro dopo la drammatica serata del 10 novembre 2017: Italia-Svezia. In realtà in molti ricordano il suo rifiuto si entrare in campo:”Dovemo vince, non pareggià“. Dopo la notte di Milano, De Rossi aveva chiuso con la nazionale e lasciato spazio ai giovani. Ora per il 36enne si tratta un’ultima occasione per riabbracciare il suo popolo.

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

12 ore ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

12 ore ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

13 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

13 ore ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

13 ore ago