De Rossi ha deciso di ritirarsi, al via la carriera da allenatore

Daniele De Rossi si ritira dal calcio giocato. L’ex capitano della Roma ha rifiutato tutte le proposte arrivate dall’estero e dall’Italia

La partita tra Roma-Parma del 26 maggio scorso, è stata l’ultima partita di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso, dopo alcune settimane di riflessione, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Advertising
Advertising

Tra i motivi le precarie condizioni fisiche, ma anche il non voler trascinare la famiglia lontano da Roma. L’ex capitano ha rifiutato tutte le proposte dall’estero, tra cui quella del Boca Juniors e quella dei Los Angeles Fc.

In Italia, mentre in un primo momento sembrava fatta con la Fiorentina, in un secondo momento ci ha ripensato, declinando l’offerta dei viola e quella delle altre squadre, Sampdoria, Bologna e Milan su tutte.

Cosi come Totti, chiuderà la sua carriera avendo indossato una sola maglia, quella della Roma, per 18 anni, dal 2001, giorno del suo esordio contro l’Anderlecht in Champions League, fino al maggio scorso contro il Parma.

Advertising
Advertising

Per “Capitan Futuro” adesso inizierà una nuova fase della sua carriera. Non tornerà alla Roma, dove gli avevano proposto di allenare le giovanili, ma intraprenderà comunque la carriera da allenatore.

Da campione del Mondo nel 2006, possiede già il patentino C, da allenatore di base. Per diventare tecnico professionista dovrà frequentare un corso a Coverciano nelle prossime settimane.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

19 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

29 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago