Se vi fossero ancora dubbi, ora il Decreto Sicurezza è ufficialmente realtà. Il presidente Mattarella, infatti, ha dato il via libera alla conversione in legge del decreto. Sul sito del Quirinale, tramite una nota, lo stesso Capo dello Stato lo ha confermato.
Sergio Mattarella ha firmato per la promulgazione del decreto legge, convertito definitivamente dalle Camere mercoledì scorso. Oggi era l’ultimo giorno utile per la conversione in legge del decreto.
Il Decreto Sicurezza è ora in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Mattarella ha promulgato la “conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonchè misure per la funzionalità del Ministero dell’interno e l’organizzazione e il funzionamento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Delega al Governo in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…