13 Settembre 2019 - 11:29

Del Debbio torna con “Dritto e Rovescio” dopo la pausa estiva

del debbio

Paolo Del Debbio torna in tv con il talk politico “Dritto e Rovescio”. La formula del programma è sempre la stessa, dopo la pausa estiva cambia solo lo studio

Paolo Del Debbio ha riaperto al pubblico le porte dello studio di “Dritto e Rovescio”. Il talk show in onda su Rete4 ogni giovedì resta fedele alla formula del botta e risposta, ma cambia studio televisivo. Più ampio e meglio distribuito con un Del Debbio più comodo e più a suo agio, se non altro per correre a destra e sinistra come moderatore di discussioni che sempre più spesso diventano accese ed animate.

La nuova stagione di “Dritto e Rovescio” ne ha di carne da mettere sul fuoco, con la recente crisi di governo svoltasi nel bel mezzo dell’esodo estivo e la sempre più forte opposizione dell’ormai ex ministro Matteo Salvini. È perché non iniziare proprio con il leader della lega la nuova stagione del talk che promette di fare buoni numeri.

Ed è proprio con l’intervista a Matteo Salvini che Del Debbio mette in campo il meglio dell’intrattenimento politico del serale di Mediaset, intervallando con non poche notizie collegate al neonato governo giallo-rosso. Non è semplice per il giornalista addentrarsi in queste acque mosse del quale resta abile e attento traghettatore, tuttavia non sempre l’ordine è garantito e tenere gli animi calmi è quasi impossibile.

Ciononostante “Dritto e Rovescio” fa la sua buona figura ed esula da altri programmi in cui la politica è ridotta a mero siparietto mediatico, dal momento che il programma viene seguito scrupolosamente dal suo papà naturale Del Debbio che ormai a Mediaset e a rete4 si sente a casa.