Non c’è pace per Del Potro: l’argentino subisce un altro grave infortunio
Del Potro dovrà operarsi di nuovo, il tennista argentino ha rimediato la rottura della rotula: l’ennesimo infortunio di una sfortunata carriera
La carriera di Del Potro continua a prendere una brutta piega: il tennista argentino dovrà operarsi a causa della rottura della rotula, rimediata al Queen’s contro Shapovalov. Il tutto a causa di un brutto scivolone, che poi si è tramuta nella peggiore delle cose.
Del Potro dovrà sottoporsi così all’ennesimo intervento chirurgico della sua carriera e sicuramente salterà Wimbledon. Per il tennista si prevedono tempi di recupero molto lunghi, ormai una abitudine per il povero argentino. Una carriera che poteva prendere sicuramente una piega diversa, se solo fosse stato più fortunato.
Le enormi qualità non hanno preso il sopravvento sul fisico, il punto debole degli ultimi anni. Nel suo palmares spiccano la vittoria a Us Open 2009, nella Coppa Davis con la sua nazionale nel 2016 e anche una finale alle Olimpiadi di Rio. I tornei giocati nel 2019 sono solo cinque, un numero ridotto che ammazzerebbe psicologicamente qualsiasi sportivo.
Dopo le quattro operazioni al polso che ne hanno compromesso la carriera, visto il punto delicato per i tennisti, l’argentino sarà costretto ad andare nuovamente sotto i ferri, sperando non sia il colpo del ko.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francia: terremoto 5.1, crolli e paura nei paesi della Loira