14 Giugno 2019 - 15:18

Laver Cup, Fognini e Zverev si aggiungono al Team Europe

Laver Cup, fognini

Fabio Fognini e Alexander Zverev si aggiungono nel Team Europe nella Laver Cup in programma dal 20 al 22 settembre a Ginevra

Mancano ancora tre mesi all’inizio della Laver Cup, giunta alla sua terza edizione. La manifestazione creata da Roger Federer in onore del tennista australiano Rod Laver, quest’anno si svolgerà a Ginevra dal 20 al 22 settembre. La novità è che da quest’anno sarà anche un evento ATP, anche se non assegnerà punti.

Dopo le vittorie delle due precedenti edizioni, il Team Europe capitanato da Bjorn Borg vorrà di certo riconfermarsi, a maggio ragione visto che si gioca in casa di Federer. Pochi minuti fa sono stati annunciati altri due giocatori, che si aggiungono ai già presenti Federer, Nadal e Thiem. Si tratta di Alexander Zverev e di Fabio Fognini.

Dunque una squadra composta da soli Top 10. Manca ancora un giocatore, che verrà annunciato più avanti. I tifosi sperano in Djokovic, che però non ha ancora deciso se partecipare o meno. Il Team World capitanato da John McEnroe, annuncerà le proprie convocazioni nei prossimi giorni.

Sembra scontata la partecipazione di Kyrgios e di Jack Sock, cosi come quella di Isner, dato che erano già presenti nelle scorse edizioni disputate a Praga e a Chicago.

Intanto sono arrivate le parole di Fabio Fognini: “Far parte di una squadra è sempre molto speciale nel tennis, dato che tutto l’anno siamo sempre impegnati a battagliare l’uno contro l’altro. Non vedo l’ora di partecipare a questa manifestazione e di giocare a fianco di questi straordinari compagni di squadra”.