1 Giugno 2020 - 16:57

Delrio sulle parole di Bonomi: “Pensi all’evasione fiscale”

Delrio

Il capogruppo PD alla Camera Delrio difende l’operato del Governo dopo le parole di Bonomi. E anche Andrea Orlando gli dà supporto rispondendo

Dopo le parole del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, che aveva criticato l’operato della politica nel fronteggiare la crisi economica dovuta al Coronavirus, arrivano le parole a difesa dell’esecutivo del capogruppo PD alla Camera, Graziano Delrio.

Durante la trasmissione Circo Massimo su Radio Capital, Delrio ribatte: “Non credo, come dice Bonomi, che la politica possa fare più danni del Covid. La politica rischia di non assolvere completamente il suo compito, ovvero di ricostruire il Paese. Per questo bisogna stimolare la politica a fare le scelte giuste, anche coraggiose. Mettiamo insieme le forze migliori e ricostruiamo questo paese.

Delrio poi risponde direttamente a Bonomi e ci tiene a mandargli un messaggio: Vorrei che Bonomi ogni tanto parlasse di quanto l’evasione fiscale sia un cancro per il Paese. Nella prima fase dell’emergenza, il Governo ha dovuto tamponare, ma adesso abbiamo bisogno di scelte strutturali per rendere più competitivo il nostro Paese.

Sulla stessa linea dell’ex ministro, anche il vicesegretario Dem Andrea Orlando, che non accetta il parallelo fatto da Bonomi fra politica e Coronavirus. Ecco un estratto del suo post su Facebook, in cui ha attaccato il presidente di Confindustria: “Ma davvero è accettabile che la politica (tutta) sia accostata a un virus da un rappresentante economico? Non credo ci sia altro paese in Europa (compresi i paesi che hanno reagito assai peggio dell’Italia al Covid) nel quale un parallelo così rozzo e generico sarebbe accettato.”