12 Ottobre 2016 - 11:38

Desert Trip Festival, il ritorno del grande rock

Desert Trip Festival

I grandi del rock si riuniscono per il Desert Trip Festival, pronti a far rivere i loro grandi successi nella splendida cornice del deserto Californiano.

[ads1]

Il Desert Trip Festival è sicuramente l’evento musicale dell’anno, si tratta infatti di un festival che riunirà sei delle più grandi icone della musica mondiale per due week-end, nella splendida cornice del deserto di Indio in California. L’evento si è svolto dal 7 al 9 Ottobre e continuerà durante questo fine settimana.

Verranno alternati i successi di Bob Dylan a quelli dei Rolling Stones durante la prima serata, le canzoni più rappresentative dei Beatles con Paul McCartney e le splendide poesie di Neil Young il giorno successivo e per finire i grandi classici degli Who e dei Pink Floyd con Roger Waters.

Il Desert Trip Festival, non è un semplice momento nostalgico per i “Dinosauri del rock”, bensì un’occasione per ruggire ancora una volta e dire la propria sui grandi temi d’attualità (la velenosa critica di Roger Waters nei confronti di Trump ne è un esempio lampante). Non sono mancati i colpi di scena, i Rolling Stones infatti si sono esibiti nella cover di “Come Togheter” degli “eterni rivali” Beatles lasciando la folla estasiata e sorpresa, ma ci sono stati anche momenti toccanti, con le dediche di Paul McCartney, Pete Townshend e Roger Waters rivolte ai membri scomparsi prematuramente delle rispettive band.

Nonostante l’elevata età media (poco più di 71 anni) queste rock star con milioni di dischi venduti non hanno perso nulla del loro carisma e delle loro capacità, promettendo ancora spettacolo e sorprese. Dopotutto il talento non conosce età.

[ads2]