La serie tv Dexter avrà un revival: tutti i dettagli

Prima Pagina La serie tv Dexter avrà un revival: tutti i dettagli

La rete americana Showtime ha annunciato una nuova stagione di Dexter a sette anni dalla conclusione della serie: Michael C. Hall protagonista

La serie tv Dexter avrà una stagione revival composta da dieci episodi e commissionata dalla rete americana Showtime.

- Advertisement -

A sette anni dalla criticatissima conclusione del ciclo narrativo, Michael C. Hall tornerà quindi nei panni del giovane sociopatico che, adottato in tenera età dal Sergente della Polizia di Miami Harry Morgan e lavorando per la stessa come tecnico forense, cerca di incanalare verso il bene la sua proverbiale e insaziabile sete di sangue, utilizzandola per ripulire la città dalla presenza dei più efferati criminali.

- Advertisement -

Altro ritorno è quello dello showrunner Clyde Phillips, primus inter pares di un comparto creativo che pure non era rimasto immune da critiche quando, nel 2013, aveva deciso di concludere le vicende di Dexter in maniera troppo aleatoria, costringendo il protagonista a fingere la propria morte e a guadagnarsi da vivere come taglialegna.

Ora una nuova occasione per trovare “un approccio narrativo che sia realmente degno di questa serie speciale e originale”, per riportare le parole utilizzate da Gary Levine (presidente Showtime) nel presentare il progetto.

In definitiva, la produzione del revival di Dexter (che dovrebbe iniziare questo inverno, per permetterne la messa in onda nell’autunno del 2021) ha un duplice obiettivo: da un lato riconquistare la fiducia degli appassionati della serie, dall’altro garantire alla stessa un nuovo bacino di utenti. Staremo a vedere se la sfida potrà considerarsi vinta.

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
222,241
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 00:44 00:44