23 Novembre 2019 - 13:13

Di Maio incontra Grillo: “Siamo d’accordo su tutto”

di maio, decreto covid

Grillo, dopo l’incontro romano smentisce le voci di tensioni fra i due: “Luigi non va sostituito. Io ci sarò di più”. Di Maio annuncia un nuovo contratto

È un Luigi Di Maio molto disteso quello che parla dopo l’incontro con Grillo:”Siamo d’accordo su tutto, abbiamo smentito le leggende metropolitane di questi giorni.
Lo ha detto il ministro degli Esteri dopo l’incontro di questa mattina a Roma con Beppe Grillo.

L’appuntamento era stato convocato per fare il punto sulla crisi politica del Movimento 5 Stelle, dopo che il leader era stato sconfitto dal voto degli iscritti alla piattaforma Rousseau sulla scelta di non correre alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria.

In una nota congiunta di Grillo e Di Maio spiegano che nell’incontro si è discusso del “nuovo corso governativo del M5S“. “Non possiamo essere gli stessi di prima, dobbiamo guardare avanti con grande entusiasmo. La proposta è di un nuovo contratto di Governo a partire da Gennaio, per finalizzare progetti ambiziosi e di alto livello”.

Grillo poi dichiara: “Di Maio lavora 25 ore al giorno e non può essere sostituito per nessuna ragione, anzi va sostenuto. Io ci sarò di più e gli darò una mano. Una persona deve poter decidere e fare scelte importanti. Un referente ci vuole

In seguito il fondatore del Movimento pubblica un video sulla pagina Facebook del M5S con il ministro degli Esteri, in cui afferma: “È un momento magico. Noi non possiamo continuare a fare dei Facebook in cui si dice questo qua non va bene. Adesso le cose devono essere chiare, il capo politico è lui, quindi non rompete i coglioni perché sennò ci rimettiamo tutti. Quando parlo di progetti insieme con la sinistra parlo di progetti alti, bellissimi. Sui trasporti, su come costruire le cose, su cosa è la città”.