Politica

Di Maio propone di eliminare completamente l’IRAP

Il ministro Di Maio appoggia la sottosegretaria MEF Laura Castelli: bisogna cancellare l’imposta regionale per aiutare le aziende

Luigi Di Maio conferma la sua volontà di voler cancellare del tutto la imposta regionale, IRAP.  Ad annunciarlo il ministro degli Esteri che twitta così: “Lo Stato deve stare al fianco delle aziende. Dopo aver eliminato l’IRAP di giugno, ora lavoriamo per cancellarla del tutto, come ha proposto la sottosegretaria Castelli. È la strada da seguire, le attività produttive sono il motore dell’Italia, sosteniamole.”

Advertising
Advertising

La proposta era partita da Laura Castelli, sottosegretaria al Ministero dell’Economia. Pare dunque che il Governo, o almeno il Movimento 5 Stelle, si stia muovendo in questa direzione, tagliando le tasse per le imprese: che sia un primo passo verso una più profonda e articolata riforma fiscale?

Dunque il Movimento 5 Stelle sembra essere compatto sulla strada da seguire in merito alla riduzione della pressione fiscale alle imprese. Anche il neo presidente di Confindustria si è detto, intervistato durante il programma Piazza Pulita il 7 maggio, a favore di un’abolizione dell’Irap, sia per una questione di semplificazione fiscale (una dichiarazione in meno per gli imprenditori), sia perché le imprese non dovrebbero riempire decine di moduli per ottenere gli aiuti statali.

L’aiuto, in questo modo, sarebbe automatico. Vedremo se ci sarà davvero un’abolizione dell’Irap e se sarà il primo passo verso una più completa riforma fiscale.

Advertising
Advertising

 

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

13 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

23 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

39 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

2 ore ago