Politica

Movimento 5 Stelle, Di Maio non arretra sul reddito di cittadinanza

Al congresso nazionale dell’UIL, il vicepremier non molla sul reddito di cittadinanza. Di Maio, poi, rilancia sui tagli ai privilegi

Se da una parte la questione migranti preme, dall’altra è il reddito di cittadinanza a farla da padrone. Luigi Di Maio interviene al congresso nazionale della UIL. Il vicepremier rilancia i temi del M5S all’interno del programma di Governo.

Advertising
Advertising

La prima misura di questo Governo si chiama “decreto dignità”. Praticamente limita la burocrazia per le imprese e interviene sul precariato. Spero si approvi la settimana prossima.” ha dichiarato Di Maio.

Dobbiamo cominciare a mettere al centro alcuni segnali istituzionali. Passeremo poi anche alle pensioni d’oro, che verranno tagliate. Non arretreremo e ci metteremo insieme come forze politiche e parti sociali per realizzare il reddito di cittadinanza senza che ci siano degli abusi. Non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano,ma è dire con franchezza: hai perso il lavoro, il tuo settore è finito o si è trasformato, ora ti è richiesto un percorso per riqualificarti e essere reinserito in nuovi settori. Ma mentre ti formi e lo Stato investe su di te, ti do un reddito e in cambio dai al tuo sindaco ogni settimana 8 ore lavorative gratuite di pubblica utilità.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

1 giorno ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

1 giorno ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

1 giorno ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

1 giorno ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

1 giorno ago