Diavoli: su Sky arriva la coppia Dempsey – Borghi



Diavoli Sky
Immagine dal profilo Instagram di Alessandro Borghi

Sky Italia realizza una serie tv dalla portata internazionale: Diavoli. Patrick Dempsey e Alessandro Borghi al centro di un thriller finanziario

Diavoli è la nuova grande scommessa di Sky Italia, presentata a Cannes, al Mipcom (la fiera internazionale dedicata alla televisione). La serie, in arrivo nel 2020, è un thriller finanziario dove finanza, potere e disinganni intessono una intricata ragnatela.

Cast

Nel cast, lo strepitoso Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert), che interpreta Dominic Morgan, il CEO di una banca internazionale di investimenti. Non è da meno Alessandro Borghi (Sulla mia pelle), nei panni del protagonista Massimo Ruggero, uno spregiudicato finanziere italiano. Con loro, anche Kasia Smutniak che presta il volto a Nina, la sofisticata moglie di uno degli uomini più potenti della finanza globale.

Tra gli altri attori, figurano: Lars Mikkelsen, Harry Michell, Pia Mechler, Sallie Harmsen, Laia Costa, Paul Cowdhry e Malachi Kirby.

Le riprese

La serie, diretta da Nich Hurran e Jan Michelini e prodotta da Sky Italia e Lux Vide, è stata girata fra Roma e Londra, completamente in lingua inglese. Diavoli è tratta da ‘I Diavoli‘, il best seller del 2014 di Guido Maria Brera dove il finanziere italiano racconta di essere cresciuto professionalmente al fianco dallo spietato uomo d’affari Derek Morgan.

Leggi anche