Tra Capri e Sorrento avvistato un raro esemplare di Diavolo di mare

Avvistamenti spettacolari nel napoletano: un Diavolo di mare ed un capodoglio sono stati beccati in “vacanza” tra Capri e Sorrento

Arriva l’estate, le prime uscite in mare ed anche i primi avvistamenti anomali ma spettacolari: questo è quanto avvenuto a Capri e Sorrento dove sono stati notati un “Diavolo di mare” ed un capodogolio.

Advertising
Advertising

Immediatamente ripresi e resi pubblici sui social, la notizia è diventata virale in breve tempo. L’avvistamento del Diavolo di mare è un evento raro: è avvenuto a Punta Campanella, a largo di Vetara.

Un Diavolo di mare, Mobula Mobular, è apparso improvvisamente a pelo d’acqua. Simile alla Manta, preferisce di solito nuotare in acque molto profonde, anche centinaia o addirittura migliaia di metri. Dal 2004 nella lista delle specie vulnerabili, nel 2006 e’ stato inserito nella Lista Rossa IUCN, delle specie a rischio di estinzione.

Un avvenimento accolto con entusiasmo da Michele Giustiniani, presidente del Parco Marino di Punta Campanella. “Sono video e presenze che fanno bene al nostro mare”, ha risposto con entusiasmo ai microfoni di Ansa. Si tratta della prima di una serie di avvistamenti avvenuti post lock-down: nei giorni scorsi sono stati ripresi anche dei delfini nei pressi di Li Galli, la balenottera a Castellammare di Stabia ed il Capodoglio tra Massa Lubrense e Capri.

Advertising
Advertising

Di seguito, ecco il video dell’avvistamento del Diavolo di Mare a Punta Campanella ripreso e postato sui social:

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Salerno, trovato in possesso di crack e cocaina: arrestato

Nel pomeriggio di domenica 7 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…

2 ore ago

#Giffoni54, domani la conferenza stampa

Domani, 9 luglio, alle 11.00, sarà presentato tutto il programma della 54esima edizione del Giffoni Film Festival,…

2 ore ago

Salerno, sequestrati oltre mille capi di abbigliamento griffato

In data 4 luglio u.s., la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito…

5 ore ago

Gestione dello Stress: Tecniche e Strategie per una Vita più Serena

Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna, ma gestirlo in modo efficace è…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 8 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago