Prima Pagina

Dietrofront agli Oscar 2019: tutte le categorie saranno premiate Live

In un’edizione segnata dalle polemiche, l’Accademia degli Oscar 2019 ritratta la propria decisione di premiare 4 categorie durante la pubblicità

L’Accademia degli Oscar 2019 fa un passo indietro sulla controversa decisione di trasmettere le premiazioni di quattro categorie durante la pubblicità.

Advertising
Advertising

Nel corso di una riunione ai vertici è stato perciò di premiare tutte le categorie dal vivo, nello show che si terrà domenica prossima.

“L’Accademia ha ascoltato le perplessità dei suoi membri riguardo la possibilità di premiare 4 categorie off-screen, ed ha perciò deciso di tornare al format ufficiale”, si legge nel comunicato ufficiale.

Ora lo show degli Oscar 2019 durerà certo di più delle tre ore che i produttori si erano dati come confine, ma almeno le polemiche di questi giorni saranno smorzate: possiamo altresì dire che la lettera inviata all’Academy da registi e direttori della fotografia, in cui si accusava la stessa di tradire lo spirito originario della cerimonia, ha sortito gli effetti sperati.

Advertising
Advertising

Un’edizione degli Oscar, questa, nata nel segno delle polemiche: prima con la paventata introduzione di una categoria dedicata dedicata al Miglior Film Popolare, poi con la mancata conduzione di Kevin Hart ed infine con la decisione, poi ritrattata, di non fare esibire dal vivo i candidati nella categoria Miglior Canzone Originale, o alcuni di essi

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

12 ore ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

12 ore ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

13 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

13 ore ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

13 ore ago