Dimmi di te: Le canzoni di Niccolò Agliardi in seconda serata



Dimmi di Te Niccolò Agliardi

Parte stasera, in seconda serata su Raiuno, il programma Dimmi di te in cui il cantautore Niccolò Agliardi trasforma in canzoni sei storie straordinariamente comuni

Inizialmente annunciato per quest’autunno parte stasera, nella seconda serata di Raiuno, Dimmi di te, un nuovo programma in sei puntate in cui il cantautore Niccolò Agliardi (noto al grande pubblico per aver curato la colonna sonora di Braccialetti Rossi), trasforma in canzoni sei storie comuni scelte tra quelle che ha raccolto, in un anno di preparazione della trasmissione, lungo tutto lo stivale.

Ospite della prima puntata Fabrizio Moro

Le canzoni scritte da Niccolò, saranno poi affidate, di volta in volta,  ad un grande esponente della musica italiana amico e collega del cantautore milanese, laureatosi con una tesi su De Gregori: questa sera sarà la volta di Fabrizio Moro che canterà la storia di Francesco il quale, a seguito di un incidente, è riuscito a ritrovare la voglia di vivere grazie all’apporto fondamentale della sua famiglia.

Martedì 3 Luglio, arriveranno invece a Dimmi di te, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci (alias Zero Assoluto) che si faranno carico della storia di affido ed amicizia al femminile di Sara e Costanza.

Nelle prossime puntate riceveranno una canzone scritta da Niccolò anche: Chiara Galiazzo, Eugenio Finardi, Emis Killa e L’Aura.

La band di Agliardi

Con Niccolò Agliardi collaboreranno alla scrittura di testi e musica i componenti della sua storica band, formata da: Gianluigi Fazio, Tommaso Ruggeri, Giacomo Ruggeri e Francesco Lazzari, anche conosciuto come L’Americano.

 

Leggi anche