18 Settembre 2019 - 08:44

Dinamo Zagabria-Atalanta, le probabili formazioni

dinamo zagabria-atalanta

Dinamo Zagabria-Atalanta segnerà lo storico esordio della Dea in Champions League; le probabili formazioni del match del gruppo C

Il tanto atteso giorno è arrivato: Dinamo Zagabria-Atalanta si affrontano nella prima giornata della Champions League 2019/20 e sarà l’esordio storico dei ragazzi di Gian Piero Gasperini nella massima competizione europea.

Un cerchio che si chiude in pratica: in 4 anni, l’ex-tecnico del Genoa è riuscito a conquistare un posto nelle due più importanti competizioni europee e adesso potrà confrontarsi contro altre squadre di livello.

L’inizio potrebbe sembrare abbordabile sulla carta ma i croati della Dinamo venderanno cara la pelle, non solo perché si giocherà davanti al proprio pubblico ma anche per provare a partire bene in un girone che potrebbe promettere spettacolo e sorprese, vista la presenza anche di Shakthar Donestk e (soprattutto) del Manchester City di Pep Guardiola.

Fischio d’inizio del match in programma alle ore 21.

Le probabili formazioni

QUI ATALANTA – Gasperini recupera Muriel dal problema al ginocchio accusato contro il Genoa: il colombiano, però, è ancora in dubbio e quasi certamente non verrà rischiato dal 1′. In difesa, problemi per Palomino: pronto Toloi nel trio con Masiello e Djimsiti. Per il resto, tutti presenti gli uomini che la scorsa stagione hanno portato l’Atalanta a giocarsi la fase a gironi della Champions League.

DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Livakovic; Stojanovic, Theophile-Catherine, Dilaver, Leovac; Moro; Hajrovic, Ademi, Dani Olmo, Orsic; Petkovic. – All. Bjelica

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. – All. Gasperini.