Dinamo Zagabria-Atalanta, le probabili formazioni

Dinamo Zagabria-Atalanta segnerà lo storico esordio della Dea in Champions League; le probabili formazioni del match del gruppo C

Il tanto atteso giorno è arrivato: Dinamo Zagabria-Atalanta si affrontano nella prima giornata della Champions League 2019/20 e sarà l’esordio storico dei ragazzi di Gian Piero Gasperini nella massima competizione europea.

Advertising
Advertising

Un cerchio che si chiude in pratica: in 4 anni, l’ex-tecnico del Genoa è riuscito a conquistare un posto nelle due più importanti competizioni europee e adesso potrà confrontarsi contro altre squadre di livello.

L’inizio potrebbe sembrare abbordabile sulla carta ma i croati della Dinamo venderanno cara la pelle, non solo perché si giocherà davanti al proprio pubblico ma anche per provare a partire bene in un girone che potrebbe promettere spettacolo e sorprese, vista la presenza anche di Shakthar Donestk e (soprattutto) del Manchester City di Pep Guardiola.

Fischio d’inizio del match in programma alle ore 21.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni

QUI ATALANTA – Gasperini recupera Muriel dal problema al ginocchio accusato contro il Genoa: il colombiano, però, è ancora in dubbio e quasi certamente non verrà rischiato dal 1′. In difesa, problemi per Palomino: pronto Toloi nel trio con Masiello e Djimsiti. Per il resto, tutti presenti gli uomini che la scorsa stagione hanno portato l’Atalanta a giocarsi la fase a gironi della Champions League.

DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Livakovic; Stojanovic, Theophile-Catherine, Dilaver, Leovac; Moro; Hajrovic, Ademi, Dani Olmo, Orsic; Petkovic. – All. Bjelica

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. – All. Gasperini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago