Diodato: le più belle canzoni del Best Italian Act 2020

ZON MUSIC Diodato: le più belle canzoni del Best Italian Act 2020

Diodato trionfa agli MTV EMA 2020 come Best Italian Act. L’ennesimo traguardo importante che segna un anno ricco di riconoscimenti. Vediamo insieme le 5 più belle canzoni del cantautore pugliese

Continua la corsa di Diodato, dopo la vittoria a Sanremo 2020 ottenuta grazie alla romantica Fai Rumore arriva anche l’oscar europeo della musica. La notte dell’8 novembre 2020 ha incoronato il cantautore pugliese vincitore assoluto della categoria Best Italian Act.

Per l’Europa quindi è Antonio Diodato l’artista migliore del 2020. E come potrebbe non esserlo? L’anno in corso è stato un susseguirsi di importanti traguardi, è di poche ore infatti la notizia che vede diventare Fai Rumore, Doppio disco di Platino, brano contenuto nell’album “Che vita meravigliosa”, già Disco d’Oro.

Il cantautore rappresenta un unicum nella storia sanremese, infatti è il primo artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020, il Premio della critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web e il Premio Lunezia. A questi premi rilegati all’ambito della Kermesse canora, si aggiungono inoltre il David di Donatello 2020, i Nastri d’argento 2020 e il Ciak d’oro del pubblico 2020. Statuette agguantate grazie al grande successo di Che vita Meravigliosa che tra l’altro ha vinto anche come “Migliore canzone originale”.

E non è finita qui. In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a Diodato è stato consegnato il Soundtrack Stars Award Speciale “Musica&Cinema” ancora una volta per il brano Che vita meravigliosa. Un riconoscimento illustre dedicato al maestro Ennio Morricone.

Vediamo insieme le 5 canzoni più belle di Diodato

1
Che vita meravigliosa

Un inno alla vita, un brano apprezzato e incluso dal regista Ferzan Özpetek, nella colonna sonora del pluripremiato film “La dea fortuna”. Il motivo è un crescendo spensierato che tratta con assoluta naturalezza le meraviglie della quotidianità, sempre più spesso sottovalutate. Memorabile è l’esibizione voce a chitarra fatta in sala stampa a Sanremo, l’esibizione lasciò tutti a bocca aperta anche grazie all’ironia utilizzata dall’artista (qui il link).

Ah che vita meravigliosa/ questa vita dolorosa, seducente, miracolosa/ Vita che mi spingi in mezzo al mare/ mi fai piangere e ballare come un pazzo insieme a te

Indietro
- Advertisment -

Oroscopo

Oroscopo di Paolo Fox di oggi: sabato 16 Gennaio 2021

0
Scopriamo insieme, segno per segno, l'oroscopo di Paolo Fox di oggi sabato 16 Gennaio 2021L'oroscopo di Paolo Fox di oggi e quali sono le...