Diodato Sanremo 2021 un'altra estate
screenshot da youtube

Agli MTV EMA 2020 trionfa Diodato come miglior artista italiano. Lady Gaga è Best Artist, mentre i BTS sono gli artisti con il maggior numero di vittorie. Ecco tutti i vincitori della serata dalle Little Mix

Si è conclusa l’edizione 2020 degli MTV EMA con la conduzione delle Little Mix. Un appuntamento imperdibile giunto alla sua 27ª edizione e che celebra i grandi nomi degli MTV Europe Music Awards. Quest’anno lo show si è tenuto virtualmente l’8 novembre 2020. Le esibizioni sono state registrate in diverse location, tra cui Budapest e Londra.

Agli MTV EMA a trionfare come Best Italian Act è Diodato. Il cantautore dopo la vittoria a Sanremo 2020 ha conquistato anche l’Europa esibendosi nel corso dell’edizione celebrativa dell’Eurovision Song Contest. Alle Little Mix, girl gruop al timone della serata, è andato il premio Best Pop, mentre a DJ Khaled il Best Video. Lady Gaga è la nuova Best Artist, mentre i BTS portano a casa ben 4 statuette passando come gli artisti più premiati.

Grande protagonista agli MTV EMA è senza dubbio Lady Gaga, l’artista con ben 7 candidature, è riuscita ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello di Best Artist. Incetta di statuette per i BTS che vincono: Best GroupBiggest Fans, Best Virtual Live grazie a “BANG BANG BANG CON – The Live” e infine Best Song per la hit Dynamite.

La lunga lista dei vincitori degli MTV EMA vede trionfare anche DJ Khaled nella categoria Best Video grazie a Popstar, mentre a Karol G è andato il Best Latin e Best Collaboration, conquistato anche grazie al featuring con Nicki Minaj in Tusa.

Il Best New lo vince Doja Cat, mentre il Best Hip Hop va a Cardi B. A chiudere la lunga sfilza di premi, il Best Alternative di Hayley Williams e il Best Push andato a Yungblud.