Pallone calcio, regno delle due sicilie
immagine da pixabay

Come fare per seguire minuto per minuto il segnapunti delle nostre squadre preferite? Ecco una guida pratica sui siti e app da diretta gol da tenere sotto mano

L’arrivo di Internet ha comportato delle semplificazioni riguardo al voler essere continuamente aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo: prima i giornali, poi le radio e finendo con la tv erano i protagonisti dei mezzi di informazione. Per lo sportivo di oggi è ancora più facile seguire le telecronache dagli stadi di ogni campionato di calcio o dalle arene o palazzetti di tutti gli sport noti a tanti: un valido amico per gli appassionati di palloni è la “diretta gol”. Oggi cercheremo di elencare i più importanti e più utili servizi online essenziali per non perdere nemmeno un minuto sul campo, come se fossimo allo stadio.

Potrebbe interessarti:

Diretta.it

Chiaro, semplice e immediato come il suo nome Diretta.it, fruibile dall’omonimo sito web e da app è un valido aiutante non solo per gli appassionati di calcio ma di quasi tutti gli sport. Infatti, Diretta.it comprende aggiornamenti flash con telecronaca scritta anche di Tennis, Basket, Football, Ciclismo, perfino di eSports. Registrandosi al sito si ha la possibilità di poter decidere quali competizioni o campionati seguire in tempo reale attraverso dei pratici pop up.

Screenshot da Diretta.it

SofaScore

Anche SofaScore è un valido sito che riporta in modo istantaneo gli aggiornamenti dagli stadi; ha le stesse funzioni e categorie del competitor menzionato prima. Una funzione carina che la contraddistingue è una sezione dedicata alle scommesse e il loro andamento con un grafico tipo quello della borsa.

Screenshot da SofaScore

Siti di giornali e emittenti sportivi

La copertura delle partite live è garantita anche dai siti e dalle app rilasciate da chi si occupa di informare quotidianamente di sport. Basta bazzicare sui siti d’informazione sportiva o scaricare dagli store digitali le loro applicazioni per poter avere a portata di mano una sezione con i risultati live, affiancati da telecronache rapide, articoli d’approfondimento e in certi casi anche highlights delle partite. Possiamo fare tanti esempi come Sky Sport, Gazzetta dello Sport, Rai Sport, Sport Mediaset, Corriere dello Sport, Goal.com ed eccetera.

Televideo Rai

Concludiamo con un evergreen, bramato dai più nostalgici: il Televideo Rai. Si pensava che con l’arrivo di Internet il servizio teletext della tv di Stato avrebbe avuto vita difficile ma, nonostante la sua fruizione poco moderna, è ancora raggiante, utile e immediato per chi vuole essere aggiornato sullo sport. Il bello è che si può seguire il Televideo anche da telefono, andando sul sito www.servizitelevideo.rai.it e come di consueto navigare fino alla sezione sport (dalla pagina 200 in poi).

Screenshot da Rai Televideo
Letture Consigliate