Discorso all’Unione di Trump, la scena se la prende Nancy Pelosi
Alla fine del discorso all’Unione di Donald Trump, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha fatto parlare di se per aver strappato il discorso del tycoon
Non si placano le polemiche tra Democratici e Repubblicani all’interno della scena politica americana. Durante il discorso di ieri all’Unione del Presidente Trump l’ennesimo capitolo della guerra: al termine del lungo “speech” sullo sfondo è stato evidente il gesto di fastidio della speaker della Camera Nancy Pelosi che ha strappato in molti pezzi i fogli contenenti le parole appena pronunciate dal Presidente degli Stati Uniti.
“L’ho strappata? E’ stata la cosa più cortese, considerando quali potevano essere le alternative” è stato il commento della stessa Pelosi sollecitata dalle domande dei media americani. Molti esponenti Dem hanno addirittura lasciato in anticipo l’aula in palese disaccordo con le parole di Trump mentre altri hanno direttamente disertato l’appuntamento. Clima teso già dai primi minuti, con il tycoon che si è rifiutato di stringere la mano alla Speaker che lo aveva introdotto senza ricorrere alla consueta formula di cortesia “è un mio onore e privilegio introdurre il Presidente degli Stati Uniti“.
“Abbiamo raggiunto risultati incredibili, e il nostro Paese è di nuovo rispettato nel mondo. Il nostro Paese non è mai stato così forte e in appena tre anni abbiamo sconfitto il declino dell’America” sono stati i punti salienti del discorso di Trump.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO