DJI, i droni che si presentano con lusso e stile

Prima PaginaDJI, i droni che si presentano con lusso e stile

DJI è il produttore cinese di droni d’alta qualità, che sta conquistando recensori, riviste di settore e il pubblico mondiale

[ads1]

DJI è un marchio cinese che produce droni ed altri mezzi per la video-produzione, ma al contrario di quanto si possa immaginare, pone molta attenzione alla qualità e alle necessità dei video-maker, non solo asiatici.

Nel catalogo di DJI appare una vasta gamma di prodotti: oltre alla serie Phantom 3 – Standard, Advance e Professional -, probabilmente i migliori droni in commercio, nuovi di lancio sono Osmo, una sorta di steady cam, interfacciabile con lo smartphone e Zenmuse X5 Series, una camera, in versione base e potenziata, per riprese aeree.

Oggetti più costosi, e rivolti al pubblico dei professionisti, sono il drone Aspire 1, anch’esso in diverse configurazioni, ed il Ronin, un sistema di stabilizzazione per la produzione video, con tutte le caratteristiche necessarie per essere considerato un prodotto altamente professionale.

DJI Ronin
DJI Ronin, un sistema stabilizzato su tre assi per la video produzione.

La scelta del lusso

In Cina, a Shenzen, aprirà il prossimo mese il primo Brand Store di DJI. Il look del negozio specializzato sarà piuttosto minimale, caratterizzato dalle tinte bianche e dal trasparente del vetro. Il design adottato è quello tipico dei negozi di elettronica di consumo orientati a una clientela luxury, e poco indica il core business dell’azienda. Non vi sarà, però, alcuna area di test dei prodotti, né vi sono dichiarazioni riguardanti una possibile corte esterna in cui provare prima di comperare.

Giungere sul mercato non più esclusivamente tramite canali digitali è un passo importante, richiede investimenti notevoli, ma stando alle vendite di DJI, ciò non dovrebbe essere un problema: a marzo di quest’anno, le entrate sono state di oltre 1 miliardo di dollari (500 milioni solo nel 2014).

Le prospettive espansionistiche fisiche sono rivolte anche ad altri paesi, oltre che alla Cina, ma DJI non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, più dettagliata.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 21:08 21:08