Djokovic, gesto da numero 1: donazione agli ospedali di Bergamo
Gesto da vero numero 1 di Novak Djokovic, che ha fatto una donazione agli ospedali di Bergamo. A rivelarlo il direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest
Novak Djokovic si conferma un vero numero 1, sia dentro che fuori dal campo. Il tennista serbo è sempre stato molto legato all’Italia. Poche settimane fa il 17 volte Campione Slam aveva incoraggiato il nostro paese sul proprio profilo Instagram, ed oggi è sceso personalmente in campo per aiutare le zone più colpite dal Coronavirus.
Infatti, come ha rivelato il direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs, nei giorni scorsi il serbo ha fatto un ingente donazione agli ospedali bergamaschi. In particolare gli ospedali di Treviglio-Caravaggio e il Romano di Lombardia.
“Mai ci saremmo aspettati di vedere anche sul conto corrente della nostra Asst Bergamo Ovest una donazione con un così prestigioso cliente”, ha detto Assembergs. “In questi giorni tantissime aziende, enti, associazioni, privati ci sono stati vicini e ringrazio tutti per la generosità dimostrata. Leggere, però, tra i donatori anche il nome del miglior giocatore al mondo di tennis, Novak Djokovic, mi ha emozionato”.
Nelle scorse settimane il serbo, insieme alla moglie Jelena, aveva donato un milione di euro alla Serbia per l’acquisto di mascherine e ventilatori polmonari. Inoltre, aveva fatto una donazione anche per la raccolta fondi creata da Rafa Nadal per aiutare le famiglie spagnole in difficoltà.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, mascherina ed occhiali appannati, ecco come fare