5 Ottobre 2019 - 16:23

Djokovic in finale a Tokyo, battuto David Goffin in due set

Masters 1000 Shanghai

Dopo aver battuto Pouille, Novak Djokovic non fa sconti e batte anche David Goffin, raggiungendo la finale a Tokyo, dove affronterà Millman

Prosegue senza intoppi il cammino di Novak Djokovic a Tokyo. Il serbo, dopo aver concesso appena 3 game a Pouille nei quarti di finale, supera senza difficoltà il belga David Goffin ed approda in finale per la quinta volta nel 2019.

Domani, in finale contro Millman, che ha sconfitto in due set l’americano Opelka, il serbo andrà a caccia del 4° titolo stagionale, dopo aver vinto gli Australian Open, Madrid e Wimbledon.

In caso di successo, oltre a vincere un Atp 500, che manca dalla vittoria di Pechino nel 2015, porterebbe a più di 1000 punti il vantaggio in Classifica su Nadal, che pochi giorni fa ha annunciato la sua assenza a Shangai, dato che non ha ancora recuperato dall’infortunio al polso accusato durante la Laver Cup.

A Pechino, dopo aver eliminato Murray ai quarti, Dominic Thiem batte anche Chacanov in semifinale per 2-6 7-6(7-5) 7-5 vola in finale, dove affronterà il vincente della sfida tra Tsitsipas e Zverev. In caso di successo, si porterebbe a pochi punti dal n.4 della Classifica Daniil Medvedev.

Per le Atp Finals di Londra, sono già qualificati Nadal, Djokovic, Federer e Medveved. Restano in corsa Berrettini e Fognini, a pochi punti dall’ottava posizione occupata da Zverev.