22 Settembre 2019 - 11:13

Laver Cup, niente doppio Federer-Nadal: lo spagnolo dà forfait

laver cup, federer-nadal

Il tanto atteso doppio in Laver Cup con Federer-Nadal insieme non ci sarà: lo spagnolo è costretto al ritiro per un problema al polso

A Ginevra era iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo doppio della Laver Cup e che avrebbe visto giocare insieme Federer-Nadal. Ma i fan rimarranno delusi: infatti, è di pochi minuti fa l’annuncio del ritiro del tennista spagnolo dalla competizione per infortunio.

Dopo aver disputato due match nella giornata di ieri (il singolare vinto con Raonic ed il doppio perso in coppia con Tsitsipas), il fresco vincitore dello US Open ha accusato problemi al polso ed ha dovuto alzare bandiera bianca. Al posto suo, insieme a Re Roger scenderà in campo Tsitsipas e affronteranno la coppia formata da Isner e Sock. Inoltre, Nadal avrebbe dovuto affrontare anche Kyrgios nel singolare ma ci sarà Thiem al posto suo.

Nella giornata conclusiva della Laver Cup, l’Europa dovrà difendere il vantaggio di 7-5 dopo la seconda giornata. Basteranno due successi per portare a casa la vittoria, ma il Resto del Mondo non molla e proverà con i suoi assi a portare a casa il trofeo.

Nelle partite odierne, oltre al doppio ed il singolare che avrebbero visto protagonista il Fedal, ci saranno anche le sfide tra Federer e Isner ed, infine, quello tra Zverev e Raonic.