Djokovic riparte da Vienna, Nadal potrebbe rinunciare al finale di stagione
Novak Djokovic ha aggiunto il torneo di Vienna al suo finale di stagione. Nadal invece potrebbe tornare in campo direttamente nel 2021
Dopo aver disputato la finale del Roland Garros, Nadal e Djokovic pensano già al finale di stagione. Dopo la dura sconfitta contro il suo rivale spagnolo, il serbo si prenderà circa due settimane di riposo prima di tornare in campo per il finale di stagione.
Il n.1 al mondo ha annunciato la propria partecipazione al torneo di Vienna, che si terrà dal 24 ottobre al 1 novembre. Djokovic, che ha ricevuto una wild card, ritorna nella capitale austriaca dopo 13 anni. Le sue uniche partecipazioni al torneo viennese risalgono al 2006 e al 2007, anno in cui conquistò il titolo battendo in finale Wawrinka.
Il serbo ha aggiunto Vienna al suo finale di stagione, che prevede anche Parigi-Bercy e Atp Finals, per ragioni di classifica. Il 17 volte vincitore Slam punta al record di settimane da n.1 di Federer. Non potendo guadagnare nulla a Bercy, dove ha già vinto la scorsa stagione, Djokovic proverà a vincere a Vienna per aggiungere 500 punti alla sua classifica.
Al momento Nadal non ha pianificato il proprio finale di stagione, ma potrebbe decidere di tornare in campo nel 2021. Lo spagnolo ha sempre sofferto nei tornei indoor, ed è preoccupato dai contagi in aumento in Europa. Lo spagnolo potrebbe però decidere di giocare le Atp Finals, titolo che non ha mai vinto in carriera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo Dpcm: la bozza sta facendo il giro del web ma è una bufala
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vittorio Sgarbi ufficializza la propria candidatura a Sindaco di Roma