12 Ottobre 2020 - 16:47

Vittorio Sgarbi ufficializza la propria candidatura a Sindaco di Roma

Vittorio Sgarbi albania

Vittorio Sgarbi si candida ufficialmente a Sindaco di Roma: nella “coalizione”, che chiama il Centrodestra al confronto, anche un movimento pro-Italexit

“La sindacatura di Virginia Raggi passerà alla storia come la più grave calamità naturale dopo il grande incendio di Roma nel 64 d.C. ad opera di Nerone. C’è da ricostruire una città e darle la dignità di Capitale”: con questa belligerante dichiarazione di intenti, Vittorio Sgarbi annuncia la propria candidatura a Sindaco di Roma per il Centrodestra.

Il critico d’arte, attualmente primo cittadino di Sutri, correrà per il Campidoglio con il movimento “Rinascimento” da lui fondato nel 2017, spalleggiato da una serie di comitati, liste civiche e movimenti, tra i quali figura “No Euro-Italia Libera”; fondato da Gian Luca Proietti Toppi, da qualche tempo promotore di una raccolta firme volta ad indire un referendum sull’uscita dell’Italia dall’Unione Europea.

La candidatura di Vittorio Sgarbi a Sindaco di Roma sarà presentata ufficialmente mercoledì 14 Ottobre con una conferenza stampa. Nel frattempo, la sua corsa al Campidoglio viene presentata come una “rottura degli indugi” all’interno del Centrodestra che costringerà i leader dei partiti di coalizione, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia ad un confronto non più rimandabile.

Sgarbi intanto, ha “bruciato sul tempo” Massimo Giletti che, solo tre giorni fa, non smentiva la sua corsa a Sindaco di Roma (qui la nostra riflessione).