Olimpiadi, Djokovic crolla: Zverev in finale con Khachanov

Prima PaginaOlimpiadi, Djokovic crolla: Zverev in finale con Khachanov

Saranno Zverev e Khachanov a giocarsi la medaglia d’oro nel tennis alle Olimpiadi di Tokyo. Djokovic crolla con il tedesco e vede sfumare il “Golden Slam”

La notizia del giorno alle Olimpiadi di Tokyo è la sconfitta di Novak Djokovic. Il serbo, n.1 del mondo e vincitore dei primi tre Slam della stagione, si arrende in semifinale a Zverev, dopo che aveva dominato per un set e mezzo.

Nel 1° set Djokovic aveva semplicemente dominato il tedesco, salvando una palla break e strappandogli per due volte il servizio, vincendo 6-1 il parziale. Più equilibrato l’inizio del 2° set, con il serbo che salva un’altra palla break e sul 2-2 piazza il break. A quel punto sembra finita, ma invece succede l’impensabile.

Zverev si riprende il break, e sul 4-3 strappa ancora il servizio al serbo, che sembra aver accusato il colpo. Le difficoltà di Djokovic continuano anche nel 3° set, dove va sotto 4-0. Qui prova a reagire, ma il tedesco non sbaglia più e si va a prendere la finale.

All’ultimo atto troverà Khachanov, che in semifinale ha sconfitto con un doppio 6-3 Carreno Busta. Djokovic invece si giocherà la medaglia di bronzo proprio contro lo spagnolo, ma alle Olimpiadi era arrivato con un altro obiettivo. Per il serbo sfuma il “Golden Slam”, ma può ancora fare la storia vincendo gli US Open completando il “Grande Slam”.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
114,271
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2021 - 08:56 08:56