Sport

Roland Garros: Djokovic compie l’impresa, batte Nadal e vola in finale

Missione impossibile compiuta per Novak Djokovic. A Parigi il serbo batte il rivale Rafa Nadal e conquista la finale del Roland Garros

Incredibile a Parigi. Novak Djokovic centra l’impresa di battere Rafa Nadal al Roland Garros. Il serbo rimonta lo spagnolo e conquista la finale, dove sfiderà il greco Tsitsipas. Per Nadal è la terza sconfitta in carriera sui campi parigini. In passato, era stato sconfitto da Soderling nel 2009 e con lo stesso Djokovic nel 2015, ma quella era la versione peggiore della carriera dello spagnolo.

Advertising
Advertising

Per Nadal sfuma quindi l’occasione di vincere il Roland Garros per la 14^ volta e soprattutto di superare Federer negli Slam vinti. Entrambi sono a quota 20, mentre Djokovic domenica in caso di vittoria si avvicinerà ai primi due andando a quota 19. Prima però, c’è lo scoglio Tsitsipas, alla sua prima finale Slam, da superare.

La sintesi partita

Parte a mille Nadal, che salva subito due palle break e poi sale subito sul 5-0, con il serbo incapace di imporre i propri colpi. Djokovic reagisce a sale 5-3, ma lo spagnolo nell’ultimo game chiude il set. Nel 2° set è tutto un altro Djokovic, che strappa il servizio al rivale e non lo perde più, pur salvando diverse palle break.

Il 3° set è il migliore della partita. Djokovic arriva a servire per il set sul 5-4, ma Nadal reagisce e strappa il servizio. Sul 5-6 il serbo salva un set point, e al tie-break riesce ad essere più freddo dello spagnolo e a chiudere il set. Ad inizio 4° set Nadal fa il break, ma è l’ultimo ruggito della serata. Djokovic sale di livello, mentre lo spagnolo crolla fisicamente. Sul 5-2 il serbo guadagna 3 match point, al 2° chiude il match e conquista la finale del Roland Garros.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

6 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

7 ore ago