Djokovic si schiera con Nadal: “Sorprendente che gli abbiano tolto il posto”
![Djokovic si schiera con Nadal: “Sorprendente che gli abbiano tolto il posto” Classifica ATP](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/05/9CB651F5-CAD2-4BB0-B5A4-BFB48DAC4FE1-e1559024395760-300x142.jpeg)
Il caso teste di serie a Wimbledon continua a far discutere e Novak Djokovic si è schierato in favore di Nadal: “Federer è il più grande, ma tutto ciò è sorprendente”
A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, si continua a discutere sull’assegnazione delle teste di serie, che premia chi ha ottenuto più punti su erba negli ultimi due anni. Cosi facendo, Federer, pur essendo terzo in classifica, si è ritrovato seconda testa di serie, a discapito di Nadal, che non l’ha presa benissimo. Intervistato dai microfoni di Reuters, ha detto la sua anche Novak Djokovic.
Il serbo, che a Wimbledon ha vinto 4 volte e quest’anno insegue il suo 5° successo, si è schierato in favore di Rafa Nadal, pur elogiando Federer. “Sono le regole e dobbiamo rispettarle, ma è sorprendente che l’organizzazione abbia tolto la seconda posizione a Rafael Nadal.
Roger Federer è il più grande tennista di tutti i tempi e ha vinto a Wimbledon più di ogno altro giocatore, se c’è un giocatore che la merita è lui. Ma al tempo stesso è sorprendente che abbiano tolto il posto a Nadal”.
Nel 2017 lo stesso serbo da testa di serie numero 4, si ritrovo secondo per aver vinto Wimbledon due anni prima e Eastbourne la settimana prima.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, annullato il ritiro a Pinzolo: il Torino va verso il ritiro anticipato
ARTICOLO SUCCESSIVO