26 Giugno 2019 - 15:33

Roma, annullato il ritiro a Pinzolo: il Torino va verso il ritiro anticipato

Roma

In attesa della sentenza del Milan, la Roma annulla il ritiro di Pinzolo e rimanda il raduno a Trigoria tra 10 giorni. Il Torino potrebbe anticipare di una settimana

Nei giorni scorsi  la Roma si è ritrovata a Trigoria per l’inizio della nuova stagione, e per preparare al meglio con il nuovo tecnico i preliminari di Europa League. Sorprendentemente però, i giallorossi hanno deciso di annullare il ritiro a Pinzolo, previsto dal 29 giugno al 7 luglio.

Il raduno probabilmente sarà a Trigoria intorno al 5 luglio. Questo perché si aspetta la sentenza sul Milan, che potrebbe essere escluso dalla fase a gironi dell’Europa League, in favore dei giallorossi, che cosi eviterebbero la lunga trafila dei preliminari.

Questo il comunicato ufficiale dei giallorossi: “Dopo un confronto tra il nuovo allenatore Fonseca, la direzione sportiva e i dirigenti che compongono il management, è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione a causa dell’incertezza sulla data del primo impegno ufficiale della nuova stagione”.

Queste invece le parole di Fienga: “Prima di tutto vogliamo porgere le nostre scuse ai tifosi giallorossi che avevano già programmato di seguirci durante il ritiro estivo e a tutta la comunità di Pinzolo. Non è stato semplice prendere questa decisione, ma a seguito di un confronto tra l’allenatore e lo staff dell’area sportiva è stata presa la decisione di posticipare l’inizio della preparazione per assicurarci che la squadra sia nel miglior stato di forma possibile in vista della nuova stagione.

Intanto scoppia un caso Nzonzi. Il giocatore non si è presentato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche, facendo infuriare i giallorossi, che sono pronti a multarlo. Il francese però non si trova in Italia, ma ha preso un aereo da Parigi per Ginevra, dove sta con ogni probabilità aspettando una chiamata dal suo procuratore per cambiare squadra.

Intanto, aspettando il Milan, il Torino decide di cautelarsi e con ogni probabilità anticiperà il raduno di una settimana per poi partire per il Bormio, dove è previsto il ritiro.