Doctor Sleep, Mike Flanagan pensa all’adattamento cinematografico



Mike Flanagan

Il regista Mike Flanagan sarebbe interessato a realizzare l’adattamento cinematografico di Doctor Sleep. Il libro è il seguito di Shining, scritto da Stephen King nel 2013

Stephen King ha sempre ispirato la cinematografia mondiale, con i suoi libri horror e thriller che hanno venduto miliardi di copie in tutto il mondo. Mike Flanagan, già regista de Il Gioco Di Gerald, sembrerebbe interessato ad un adattamento del libro Doctor Sleep, seguito di Shining, scritto nel 2013.

Intervistato da Lilja’s Library, Flanagan ha dichiarato: “Ce ne sono così tanti! Ma quelli che mi piacerebbe di più adattare sono La Storia di LiseyDoctor Sleep. In entrambi i casi è perché mi identifico molto con i protagonisti. La Storia di Lisey è un lavoro straordinario, una bellissima esplorazione del matrimonio. E chi non vorrebbe tornare nel mondo di Danny Torrence?

Insomma, stando alle dichiarazioni del regista, Doctor Sleep potrebbe diventare realtà molto presto. Non si sa ancora se al cinema o in TV, ma ben presto scopriremo la verità.

Leggi anche