2 Luglio 2020 - 17:27

Dodi Battaglia: “Ho trovato la forza nella fede”

Dodi Battaglia, Vieni da me

Ospite questo pomeriggio a Io e te, Dodi Battaglia ha raccontato come, durante la malattia della moglie, la fede gli sia stata di enorme conforto

Questo pomeriggio tra gli ospiti di Io e te, programma post-prandiale del palinsesto estivo di Raiuno condotto da Pierluigi Diaco, anche Dodi Battaglia.

L’ex bassista dei Pooh, nel corso dell’intervista a cuore aperto, è ritornato con la memoria anche ad uno dei periodi più difficili della sua vita: quando la moglie Paola Toeschi, nel 2010, si è ammalata di cancro.

Tra un’operazione per asportare quanto più possibile la massa tumorale e faticosi cicli di chemioterapia, ciò che sembra aver dato a Paola e Dodi Battaglia la giusta motivazione per non mollare e continuare a lottare è stata la fede: risale al 2013, infatti, il primo pellegrinaggio dell’artista a Medjugorje.

A distanza di dieci anni dalla diagnosi di tumore, Paola Toeschi è tornata perfettamente in salute sebbene sia continuamente sotto lo stretto controllo dei medici.

L’intervista di Pierluigi Diaco a Dodi Battaglia si è conclusa sulle note di Una lunga storia d’amore, successo di Gino Paoli, che l’ospite ha anche accennato alla chitarra, dopo Paola altra sua grande e imprescindibile compagna di vita, rimastagli indispensabile anche quando i Pooh si sono sciolti, ormai quasi cinque anni fa.