Ermal Meta è uno dei cantautori più amati dal pubblico italiano ed ha scritto un libro di narrativa che si intitola ‘Domani e per sempre’. L’opera sarà disponibile in libreria e in ebook a partire dal 19 maggio per La nave di Teseo. Inoltre, sono stati opzionati i diritti cinematografici da Carlo degli Esposti per una serie televisiva. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli.
Il romanzo racconta la storia di Kajan, un ragazzo nato in Albania nel corso della seconda guerra mondiale. I suoi genitori sono partigiani e sono sulle montagne a combattere contro i nazisti. La sua vita cambierà per sempre in seguito ad un incontro che lo porterà a coltivare la sua naturale predisposizione per il pianoforte. Che cosa accadrà dopo?
Meta è un artista molto sensibile ed empatico e, ancora una volta, con la sua immensa dolcezza, ci conduce in una realtà conflittuale e sofferta, molto simile a quella in cui ci troviamo oggi.
“Rimasi molto colpita quando ascoltai a Sanremo il brano ‘Vietato morire’. Mi feci subito viva con lui. Ma Ermal, con molta serietà, mi disse che per lui i libri erano una cosa importante e voleva essere certo di avere un libro da scrivere.
Dopo qualche anno di silenzio, mi chiama annunciando: ‘Ho un libro da farti leggere, un romanzo’. Sono rimasta colpita da ‘Domani e per sempre’ come rimasi colpita da ‘Vietato morire’.
[…]Sono certa che la narrativa italiana, con questo romanzo, potrà contare su una nuova, sorprendente voce”– afferma Elisabetta Sgarbi, direttore generale ed editoriale La nave di Teseo.
“Mi ha fatto sorridere, piangere, pensare, studiare, immaginare, guardare, vedere, sentire, restare sveglio per notti intere. Mi ha disciplinato e mi ha ricostruito in qualche modo, salvandomi. Il 19 maggio esce il mio primo romanzo, DOMANI E PER SEMPRE. Rappresenta gli ultimi due anni della mia vita o forse gli ultimi quaranta. Non vedo l’ora di condividerlo con voi. Chissà cosa ne penserete, chissà se vi piacerà. Io ci ho messo tutto quello che avevo dentro e quello che non avevo, l’ho preso in prestito dal futuro. Grazie sin da ora a chi lo leggerà, a chi lo farà suo, a chi lo amerà così come l’ho amato io sin dalle sue prime parole. Sono emozionato e mi trema lo stomaco, proprio come succede a Kajan diventando grande.
A presto amici. Ermal“- scrive il cantante sul suo profilo ufficiale di Instagram.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…
L’ondata di furti non si arresta tra l'Agro nocerino e la Valle dell'Irno. Negli ultimi…