Don Matteo: Giancarlo Magalli nel cast della nuova serie

HomeTV e IntrattenimentoDon Matteo: Giancarlo Magalli nel cast della nuova serie

Giancarlo Magalli entra nel cast della fiction Don Matteo, debutterà come vescovo “consigliere” di Raoul Bova

Ci saranno delle novità in arrivo nel cast della nuova stagione della fiction su Rai 1 “Don Matteo”.

Don Matteo
Dal promo della fiction in onda su Rai Uno

Nel cast di “Don Matteo” entreranno Giancarlo Magalli, il quale ricoprirà il ruolo di vescovo “consigliere” del protagonista, dopo che Terence Hill ha lasciato la fiction su Rai 1 alla quarta puntata e Raoul Bova, pronto a ricoprire le vesti di Don Massimo.

A rivelare la new entry all’interno della serie è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in un’intervista allo stesso Raoul Bova: “Don Massimo un cognome ce l’ha, si chiama Mezzanotte. Deve imparare a fare il parroco, a stare con la gente. E anche a fare l’investigatore, che non è proprio il primo pensiero quando arriva a Spoleto. Tanto Don Matteo era sicuro di sé, tanto lui è pieno di dubbi che affronta parlandone con il suo vescovo”.

L’attore spiega anche che il “suo” parroco è diverso da Don Matteo, non solo perché porta i pantaloni e gira in motocicletta. Il presentatore affronta questa nuova avventura, dopo la chiusura della sua esperienza a “I Fatti Vostri”. Giancarlo Magalli si accosta a tale ruolo attoriale dopo che, più di 20 anni fa, era stato scelto per interpretare proprio il personaggio di Don Matteo, prima che venisse scelto Terence Hill, infatti lo stesso ha rivelato un paio di anni fa in televisione di essere stato chiamato per recitare la parte del protagonista, ma di aver rifiutato questo lavoro senza nessun pentimento, poiché in quel periodo non voleva spostarsi a Gubbio e stare lontano dalla famiglia.

Le nuove puntate della fiction “Don Matteo” andranno in onda nel 2022.

Ines Toso
26 anni, laureata in Lettere Moderne all'Università degli studi di Salerno. Ho la passione per la scrittura e la fotografia. Mi piacciono i romanzi rosa, le poesie e il mio sogno è quello di diventare una giornalista.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41