4 Ottobre 2020 - 21:54

Juventus, Douglas Costa vicino al ritorno al Bayern Monaco

Douglas Costa

Douglas Costa lascerà la Juventus in questa sessione di mercato. L’attaccante brasiliano è vicinissimo al Bayern Monaco con la formula del prestito secco

Ad un giorno dalla chiusura del mercato, la Juventus è al lavoro per definire gli ultimi acquisti e le ultime cessioni. In uscita, oltre a De Sciglio, c’è anche Douglas Costa, ormai fuori dai piani di Pirlo, soprattutto per i suoi numerosi infortuni.

In queste ore i bianconeri stanno definendo la cessione in prestito del brasiliano, vicinissimo a fare ritorno in Germania, al Bayern Monaco, con cui ha già giocato dal 20015 al 2017, totalizzando 77 presenze e 14 reti, vincendo due campionati, una Supercoppa e una Coppa di Germania. La formula è quella del prestito secco di un anno.

Mancano pochissimi dettaglia, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Finisce dopo tre stagioni l’avventura di Douglas Costa in bianconero, tre anni in cui l’attaccante è stato costantemente limitato dagli infortuni, che gli hanno impedito di giocare con continuità.

La cessione del brasiliano sblocca l’affare Chiesa. L’attaccante viola è vicinissimo ai bianconeri. Al suo posto, la Fiorentina punta a prendere Callejon. Lo spagnolo attualmente è svincolato e può essere tesserato anche dopo la chiusura del mercato del 5 ottobre.