Brad Pitt, fratello Douglas Pitt
Flickr. Uso commerciale consentito

Il richiestissimo attore Brad Pitt ha un fratello più giovane ma bello come lui: ecco tutto quello che volevi sapere su Douglas Pitt

“Mi scambiano per mio fratello almeno tre volte a settimana”: a parlare così è Douglas Pitt fratello del meglio noto Brad, attore richiestissimo di Hollywood che si prepara a volare nello spazio (ma solo per finta).

Douglas e Brad si somigliano molto ma non potrebbe essere più diversi: il primo è infatti un imprenditore e filantropo che possiede una società occupata nel campo dello sviluppo degli spazi medici ed è parecchio impegnato come ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF soprattutto in Tanzania. Suo è poi il progetto Care To Learn che si occupa di garantire il diritto all’istruzione nelle zone e nelle comunità disagiate.

E se i Brangelina sono scoppiati da un pò, Douglas Pitt è invece sposatissimo da quasi trent’anni con Lisa dalla quale ha avuto tre figli (tre in meno rispetto a quelli del fratello con Angelina Jolie): Landon di 25 anni, Sydney che ne ha 23 e Reagan di 22.

Douglas ha più volte raccontato di non aver mai sfruttato la somiglianza col fratello, se non in una occasione: quando in uno spot-parodia gli è stato chiesto di interpretare il detective David Mills, ruolo che fu del fratello nel film thriller Se7en di David Fincher. I proventi, ovviamente, sono stati tutti devoluti alla sua associazione no-profit.