Cancelo-Manchester City, accordo raggiunto: il terzino saluta la Juve
Joao Cancelo e la Juventus si separeranno dopo un solo anno: il club bianconero ha raggiunto l’accordo col Manchester City
Cessione in vista in casa Juventus: Joao Cancelo è destinato a lasciare la Continassa dopo un solo anno dal suo acquisto (40 milioni di euro dal Valencia).
Il portoghese – come riferisce Sport Mediaset – sarà promesso sposo del Manchester City. Infatti, stando alle ultime notizie, il club bianconero ha raggiunto un accordo con i Citizens per la cessione del terzino per circa 50 milioni di euro. Inizialmente si parlava di possibili contropartite tecniche (il terzino brasiliano Danilo il nome più caldo) ma queste non rientreranno nella trattativa.
Pep Guardiola aveva già da tempo dato attestati di stima nei confronti del terzino portoghese: nelle ultime settimane c’è stata una forte accelerata nella trattativa e l’annuncio potrebbe arrivare in breve tempo. Non sono chiari ancora i dettagli riguardanti all’ingaggio e il contratto che firmerà Cancelo con il club inglese.
Dunque il portoghese si appresta a salutare l’Italia dopo due anni: la prima avventura era stata con la maglia dell’Inter (in prestito) dove collezionò 29 presenze (tra campionato ed Europa League) con 4 assist ed un gol nella stagione 2017/18. Successivamente, rientrato al Valencia, venne acquistato dalla Juventus: a Torino, 34 presenze complessive con un gol e 8 assist.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rocco Commisso, il businessman italo-americano che sognava la Serie A