Draft NBA, Zion Williamson ai Pelicans con la scelta n°1

Uncategorized Draft NBA, Zion Williamson ai Pelicans con la scelta n°1

Draft NBA, nessuna sorpresa di rilievo nella notte dedicata ai campioni in uscita dal college e in arrivo nella NBA. Williamson 1° scelta assoluta

Inizia ufficialmente l’era di Zion Williamson nella NBA. La stella proveniente da Duke è la prima scelta assoluta del Draft 2019 e andrà a giocare nei New Orleans Pelicans dove diventerà subito l’uomo franchigia. Uno dei Draft più incerti della storia si apre così con la scelta forse più scontata di sempre. Williamson era considerato dagli esperti come il talento più cristallino in uscita dal college dai tempi di LeBron James, un paragone pesante ma che non è azzardato considerato il fisico e il talento di Zion.

- Advertisement -

Non credo di poter descrivere con delle parole le emozioni che sto vivendo in questo momento. Da piccolo quando sogni di diventare un giocatore della NBA, ti dicono sempre di avere un piano B perchè non è affatto facile arrivare fino a qui. Essere non solo qui, ma addirittura essere la 1a scelta assoluta, per me è qualcosa di indescrivibile“. Queste le parole di un emozionato Williamson dopo aver stretto la mano al Commissioner Adam Silver che ha annunciato la scelta in diretta TV nazionale dal Barclays Center di Brooklyn.

Per quanto riguarda le altre scelte, le più interessanti sono Ja Morant (playmaker da Murray State) ai Memphis Grizzlies, RJ Barrett (guardia da Duke) ai New York Knicks e De’Andre Hunter (ala da Virginia) agli Atlanta Hawks. Nota particolare per quest’ultima pick, avvenuta alla numero 4 e frutto di una trade che ha portato gli Hawks a prendere la pick dai Pelicans in cambio di ben tre scelte: la 8, la 17 e la 35.

- Advertisement -
Avatar
Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 14:41 14:41