Dream Team, Messi Ronaldo
Foto: YT BT Sport

France Football ha scelto il Dream Team del Pallone d’Oro, l’undici ideale della storia del calcio. Presente un giocatore italiano

Quest’anno non si assegna il Pallone d’Oro, ma France Football ha scelto di assegnare un altro premio, ovvero il “Dream Team del Pallone d’Oro”. E’ stato eletto da 140 giornalisti l’undici ideale della storia del calcio, che possiamo anche definire gli undici calciatori più forti di sempre nei rispettivi ruoli.

Potrebbe interessarti:

Un 3-4-3 che vede vecchie e attuali conoscenze della Serie A, con un pizzico di Italia. In porta un po’ a sorpresa è stato scelto il portiere dell’Unione Sovietica Lev Yashin, preferito a Buffon, Zoff e Casillas. Difensore centrale Beckenbauer, che ha avuto la meglio su Baresi, Ramos, Scirea e Cannavaro.

Terzino destro l’ex giocatore di Roma e Milan Cafù, a sinistra l’unico italiano del Dream Team, ovvero Paolo Maldini. Centrocampisti centrali l’ex regista del Barcellona Xavi e l’ex interista Matthaus. Centrocampisti offensivi i due più forti di sempre, ovvero Pelè e Maradona.

Tridente offensivo composto da Messi e da i due Ronaldo, il “Fenomeno” e “Cr7”. Esclusi non senza poche sorprese Van Basten, Cruyff e Best. Questo il Dream Team scelto da France Football.

Dream Team (3-4-3): Yashin; Cafu, Beckenbauer, Maldini; Maradona, Xavi, Matthaus, Pelé; Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo.

Letture Consigliate