Dybala, un diamante da non sprecare: le soluzioni per inserirlo

Advertising
Advertising

I problemi fisici hanno fermato Dybala in questo inizio di stagione. Un filo conduttore con lo scorso anno, Paulo ritroverà di nuovo la Joya?

I diamanti non vanno gettati nell’immondizia, anche di fronte a duna scheggia: questo è quello che sta succedendo a Dybala. L’argentino ha incominciato la stagione con un infortunio alla spalle, ma con la consapevolezza di essere il giocatore più forte della rosa con Cristiano Ronaldo. La Juventus ne ha un estremo bisogno, lo ha avvertito, soprattutto a Crotone vista l’assenza anche di CR7. Il talento e il carisma che ha perso Madama in una sola volta si è rivelato fatale.

Le domande sono molte, alcune inutile, altre allarmiste. Ma c’è un filo conduttore che lega Dybala all’inizio della scorsa stagione. La Joya non giocò le prima quattro gare del campionato e per poco non fu ceduto in Premier League, con Tottenham e Manchester United in pole per acquistarlo. Lui ha voluto la Juventus e l’ha ripagata con una stagione fenomenale.

Ora tutto ruota intorno al nodo contratto e a dinamiche interne con la società. Cose che non sapremo mai e resteranno nascoste. M auna cosa è certa, Pirlo apprezza il talento e Dybala splende di luce propria. La formazione pubblicata prima del gara non gara contro il Napoli lo vedeva titolare, segno di stima da parte del tecnico.

Advertising
Advertising

La girandola Nazionali lo ha fermato un’altra volta. Ma allora la vera domanda è la seguente: Pirlo non ha voluto o non ha potuto inserirlo? Il campo darà le sue risposte, con una certezza: il “diamantismo” sconfinato di Paulo. Le soluzione per rimetterlo al centro del villaggio ruotano intorno ad un concetto di fondamentale importanza: il talento non si discute, si apprezza.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

8 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

8 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

8 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

11 ore ago