19 Ottobre 2020 - 12:09

Dybala, un diamante da non sprecare: le soluzioni per inserirlo

I problemi fisici hanno fermato Dybala in questo inizio di stagione. Un filo conduttore con lo scorso anno, Paulo ritroverà di nuovo la Joya?

I diamanti non vanno gettati nell’immondizia, anche di fronte a duna scheggia: questo è quello che sta succedendo a Dybala. L’argentino ha incominciato la stagione con un infortunio alla spalle, ma con la consapevolezza di essere il giocatore più forte della rosa con Cristiano Ronaldo. La Juventus ne ha un estremo bisogno, lo ha avvertito, soprattutto a Crotone vista l’assenza anche di CR7. Il talento e il carisma che ha perso Madama in una sola volta si è rivelato fatale.

Le domande sono molte, alcune inutile, altre allarmiste. Ma c’è un filo conduttore che lega Dybala all’inizio della scorsa stagione. La Joya non giocò le prima quattro gare del campionato e per poco non fu ceduto in Premier League, con Tottenham e Manchester United in pole per acquistarlo. Lui ha voluto la Juventus e l’ha ripagata con una stagione fenomenale.

Ora tutto ruota intorno al nodo contratto e a dinamiche interne con la società. Cose che non sapremo mai e resteranno nascoste. M auna cosa è certa, Pirlo apprezza il talento e Dybala splende di luce propria. La formazione pubblicata prima del gara non gara contro il Napoli lo vedeva titolare, segno di stima da parte del tecnico.

La girandola Nazionali lo ha fermato un’altra volta. Ma allora la vera domanda è la seguente: Pirlo non ha voluto o non ha potuto inserirlo? Il campo darà le sue risposte, con una certezza: il “diamantismo” sconfinato di Paulo. Le soluzione per rimetterlo al centro del villaggio ruotano intorno ad un concetto di fondamentale importanza: il talento non si discute, si apprezza.