E’ nato il figlio Joaquin Phoenix e Rooney Mara e si chiama River
Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno avuto il loro primo figlio e lo hanno chiamato River, in onore del fratello di lui, morto prematuramente nel 1993
A un anno dal loro matrimonio Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno accolto il loro primo figlio. Ad annunciarlo il regista Viktor Kossakovsky durante il Zurich Film Festival alla proiezione del documentario “Gunda”, prodotto da Phoenix stesso. Quella sera anche lui doveva essere presente, ma il regista ha subito giustificato la sua assenza: “Ha appena avuto un figlio, un bellissimo bambino di nome River, quindi al momento non può promuovere il documentario”. Il piccolo quindi è stato chiamato River in onore del fratello di Joaquin, prematuramente venuto a mancare nel 1993 a 23 anni. I due fratelli erano molto uniti e in più di un’occasione lo stesso Joaquin Phoenix, più piccolo di 4 anni, ha parlato di lui.
Il rapporto tra Joaquin e River
Oltre che alla consegna dell’Oscar, l’attore ha parlato di suo fratello anche recentemente, durante un’intervista con Anderson Cooper a “60 Minuti”:“E’ come se praticamente in ogni film che ho fatto ci sia stata una connessione con River in qualche modo. E penso che tutti abbiamo sentito la sua presenza e guida nelle nostre vite in molti modi…”. E’ proprio grazie al fratello che Joaquin ha intrapreso la carriera d’attore. In un’intervista ha raccontato: “Quando avevo 15 o 16 anni mio fratello River è tornato a casa dal lavoro con una VHS di un film intitolato Toro scatenato. Mi ha fatto sedere e mi ha fatto vedere il film. Il giorno dopo mi ha svegliato e me lo ha fatto rivedere. Poi mi ha detto, anzi mi ha ordinato: ‘Ricomincerai a recitare, questo è quello che farai’. E io sono in debito con lui per questo, perché la recitazione mi ha dato una vita così incredibile”.
Il 31 ottobre del 1993, davanti all’ingresso del Viper Room, locale dell’amico Jonnhy Depp, River si accasciò al suolo per un mix di droghe e fu lo stesso Joaquin a chiamare i soccorsi. Quella morte per lui fu uno shock e un dolore da cui non è mai riuscito a liberarsi. Intanto, ancora nessuna conferma da parte della coppia per la nascita del piccolo. D’altronde sono sempre stati riservati sulla loro vita privata. Si sono conosciuti durante il set di “Lei” nel 2013 ed hanno recitato insieme anche in “Maria Maddalena” di Garth Davis e “Don’t Worry” di Gus Van Sant. Dal 2016 sono una coppia fissa, ma sono apparsi pubblicamente insieme solo nel 2017 al Festival di Cannes e nel 2019 si sono sposati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Hauge-Milan, contatti vivi: ore decisive per la fumata bianca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiesa, aria d’addio: Commisso si arrende a apre alle trattative