29 Aprile 2020 - 09:52

E.T. l’extraterrestre in onda stasera in tv, 29 parile 2020

e.t. l'extra terrestre stasera in tv

E.T. l’extraterrestre è il film prodotto da Steven Spielberg che andrà in onda, stasera in tv mercoledì 29 aprile 2020, su Italia 1

E.T. l’extraterrestre è il film che andrà in onda stasera in tv, 29 aprile 2020, su Italia 1 in prima serata. La pellicola è del 1982 ed è diretta e prodotta da Steven Spielberg.

Trama

Una notte, una misteriosa astronave atterra nel bel mezzo di una foresta della California, e da essa scende un gruppo di botanici alieni, che cominciano a prelevare campioni di vegetazione terrestre. Ognuno è caratterizzato da una grande testa, un collo periscopico e un cuore bioluminescente e comunica con gli altri attraverso la telepatia: il loro cuore si illumina di rosso dopo un avvenuto scambio di determinate informazioni.

Tuttavia l’astronave non è passata inosservata: alcuni agenti del governo si avvicinano alla navicella, costringendo gli alieni ad una partenza affrettata. Involontariamente lasciano indietro uno di loro, dimenticandolo sulla Terra. Questi si era attardato al rientro perché attratto dal tintinnio delle chiavi degli agenti. Nel frattempo, in una villetta suburbana di Los Angeles, un bambino di nome Elliott, di nove anni, il cui padre si trova in Messico per lavoro, trascorre la serata con suo fratello maggiore Michael e i suoi amici, impegnati in una partita a Dungeons & Dragons.

Uscito a ritirare una pizza ordinata dagli altri ragazzi, Elliott viene attirato verso il capanno degli attrezzi da misteriosi rumori, che in un primo momento attribuisce al suo cane Harvey, ma che in seguito scopre essere dovuti all’alieno, il quale prontamente fugge. Nonostante la famiglia non gli creda, il ragazzo lascia delle caramelle sparse nella foresta, in modo da attirare l’alieno da lui. Una sera l’extraterrestre fa visita a Elliott, restituendogli i dolcetti, e questi, entusiasta, lo nasconde nella sua stanza per non farlo vedere alla famiglia.